• Home
  • News
  • Conferenza Stampa Gymnasium Friulovest Banca

coni        fin       logo uisp            facebook  

Conferenza Stampa Gymnasium Friulovest Banca

Da questo momento nasce ufficialmente
Gymnasium Friulovest Banca.

Una nuova collaborazione con Gymnasium per crescere di più e tagliare sempre nuovi traguardi.

Foto Ferdi Terrazzani

Friulovest Banca e Gymnasium: il sodalizio tra l’Istituto di Credito Cooperativo di San Giorgio della Rinchinvelda e una delle Società sportive più blasonate del Friuli Venezia Giulia 

- pioniera e all’avanguardia nelle attività legate all’acqua, andando oltre l’agonismo e la didattica - si consolida con un matrimonio ancora più felice. Dopo le positive esperienze realizzate in collaborazione negli ultimi anni nel campo della prevenzione e della salute, Friulovest Banca diventa main sponsor delle attività di Gymnasium.

L’ufficializzazione ieri nella sede pordenonese di FriulOvest - ricordando Giacomino Pasquin, il prof. Guido Deiuri e Paolo Sandrin - salutata anche dal messaggio benaugurale fatto pervenire dell’assessore allo sport Walter De Bortoli. La Banca, attraverso il proprio braccio sociale Credima, ha incrociato il cammino di Gymnasium con il progetto di Primo soccorso pediatrico, cui è seguito Keep the beat, iniziativa che in pochi anni ha formato 5 mila studenti delle scuole superiori all’utilizzo del defibrillatore.

Il dispositivo di soccorso è al centro anche del più recente progetto che vede Friulovest Banca, Credima e Gymnasium impegnate sull’intero territorio provinciale: Abbiamo a cuore il tuo cuore, cui aderisce anche l’Azienda Sanitaria, per costituire una rete di comuni cardioprotetti. Ed è in arrivo il pulmino per il trasporto di atleti e materiali, ma anche degli istruttori di rianimazione cardiopolmonare, la cui decorazione sarà curata dall’artista catalano Sergi Sanchez autore della serie animata Adventure Time. “Giovani e salute, con tutta la loro valenza sociale - ha affermato il presidente di Friulovest Banca Lino Mian – per noi sono temi importanti, che vogliamo sviluppare facendo squadra”. La sponsorizzazione di Gymnasium fa terna con quelle a Vis Spilimbergo e Pordenone Calcio, confermando l’attenzione di FriulOvest al territorio, allo sport e ai giovani. Nell’ultimo quinquennio gli interventi nel settore sportivo sono stati 726 per  390mila euro.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile.