• Home
  • News
  • Lo Special Team si prepara per i Giochi Special Olympics a Gorizia

coni        fin       logo uisp            facebook  

Lo Special Team si prepara per i Giochi Special Olympics a Gorizia

Lo Special Team di Gymnasium Friulovest Banca si prepara a partecipare alla fase preliminare dei Giochi Regionali di Nuoto Special Olympics che si terrà domenica pomeriggio a Gorizia

Alla manifestazione parteciperanno squadre Special Olympics provenienti da ogni provincia del Friuli Venezia Giulia per un totale di più di 100 atleti con disabilità intellettivo relazionale. L’unica squadra a rappresentare la provincia di Pordenone è la Gymnasium Friulovest Banca con gli atleti dello Special Team allenati da Giuseppe Basso e Debora Gasparetto.

La squadra pordenonese è appena rientrata da un periodo di preparazione collegiale in montagna a Piani di Luzza insieme ai compagni dei gruppi sportivi biancoazzurri provenienti dalle piscine di Pordenone, Aviano e Motta di Livenza.

Gli atleti che partiranno per Gorizia sono: Thomas Tacchelli, Pierpaolo Santoro, Marco Antoniolli, Riccardo Bazzo, Zoe Toffolo, Giosuè Toscano, Lorenzo Pigatto, Silvia Ballardin, Andrea Messina, Antonio Bormani, Nicolas Cadorin, Simone Romanin, Francesco Barel, Martina Fort.

La piscina Gymnasium di Aviano ospiterà per il quarto anno la fase finale dei Giochi Regionali di Nuoto Special Olympics domenica 19 marzo pomeriggio. L’appuntamento con i Giochi Nazionali è stato fissato per metà luglio a Biella.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile.